Alexis Noriega, per il suo costume di Halloween ha proprio voluto strafare. Ha costruito con le sue mani un paio di ali che si aprono da sole, tramite un meccanismo pneumatico azionato schiacciando pulsante. La misura è quella umana (beh, se gli uomini avessero le ali), quindi perfettamente coordinate con il corpo e sono piumate come quelle di un’aquila.
Nonostante l’hobby di Alexis sia proprio quello di produrre ali per costumi di Halloween, per cosplayer o semplicemente per sognatori, questa è la prima volta che riesce a far muovere le ali da sole. Ha impiegato 120 ore per costruirle, poi ha caricato il video del risultato sulla sua pagina Facebook. In poche ore quella ripresa amatoriale è diventata virale e ha acceso la fantasia di centinaia di migliaia di persone.
Le ali uguali a quelle del video costano 2500 dollari, sono state realizzate incollando alla struttura metallica vere piume di aquila europea (cruelty free) insieme ad alcune di oca e altre sintetiche.
Per la gioia dei fan del DIY, Alexis ha promesso che posterà un video tutorial in cui spiegherà passo per passo come costruirsi un paio d’ali a casa. Nel caso non abbiate troppa dimestichezza con il fai-da-te, Alexis ha il negozio su Etsy dal quale vende le sue ali col nome di Crooked Feather.
AVVERTENZA: non volano davvero, non provatele mentre vi buttate dal tetto.
Phnumatic automation!!!! Air pressure opens and closes the wings at the flick of a switch. I was mostly out of air at this point so we only had one open in them. I’ll post more tomorrow with them opening and closing ;)
Posted by The Crooked Feather on Lunedì 26 ottobre 2015
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…
Il periodo invernale, si sa, favorisce, rispetto ad altre stagioni, la circolazione di virus e…
Nel cuore della Sicilia, tra le colline dell’entroterra, sorge Nicosia, una città ricca di storia…