Negli anni ’80 non c’erano gli iPhone, ma di sicuro c’erano un sacco di telefoni strani. Non erano smart, non erano wireless, non potevi far altro che alzare la cornetta e chiamare, la maggior parte dell’innovazione stava nel quadrante coi bottoni al posto della rotella, eppure raffiguravano qualunque stranezza vi potesse venire in mente ai tempi.
Erano oggetti da collezione, anche se i possessori dell’epoca questo non potevano saperlo. Perle di modernariato trash da sfoggiare con gli amici per essere i più fighi del quartiere.
La maggior parte dei telefoni era composta da pezzi creati dai brand per farsi pubblicità, altri sono gadget che raffigurano i giocattoli più in voga, altri ancora, semplici bizzarrie del decennio più strambo di sempre.
Pac Man, Alf, Spider-Man, Elvis, ma anche un arancio, un’oca, il telefono che suona i dischi e una pastiglia di medicinale. Gettonatissimo in Italia, il telefono a hamburger. Un vero paninaro non poteva vivere senza.
Se siete amanti del modernariato kitsch, dovete avere il libro Collectible Novelty Phones: If Bell Could See Me Now, che contiene tutte le foto presenti nella gallery e le valutazioni di tutti i telefoni strani, che magari tenete in soffitta o in garage, senza sapere di possedere una miniera d’oro.
[compra amazon]
Dopo il recente via libera dell’Unione europea all’accordo di libero scambio con il Mercosur, il…
Nei prossimi giorni, il mondo della scuola italiana sarà interessato da uno sciopero che coinvolgerà…
Cascata più spettacolare d'Europa a due passi dall'Italia: ecco perché dovresti visitarla, dove si trova,…
L'Italia si conferma ancora una volta epicentro culturale con un calendario di mostre d’arte che…
Proseguono le indagini sull'omicidio del barista di Mira, Sergiu Starna, avvenuto lo scorso 30 dicembre.…
Nel panorama della grande distribuzione, Lidl ha continuato a ritagliarsi un ruolo di primo piano…