La società si chiama Undercover Colors e l’hanno fondata quattro studenti di ingegneria dei materiali della North Carolina State University. Il prodotto di punta è qualcosa di geniale: uno smalto per unghie in grado di reagire a contatto con alcune sostanze chimiche, in particolare con le cosiddette droghe da stupro.
Sostanze come Roipnol o GBH spesso vengono sciolte nei cocktail delle ragazze, da parte di uomini che vogliono stordirle per tentare poi uno stupro. Lo smalto ideato da questi studenti cambierebbe colore a contatto con queste droghe: in caso di sospetto, basterebbe immergere un dito nel cocktail e qualsiasi ragazza potrebbe scoprire se qualcuno sta cercando di drogarla.
L’idea è venuta ai quattro studenti dopo aver ascoltato storie di amiche che avevano subito aggressioni sessuali: si calcola infatti che il 18% delle donne americane subirà un aggressione di questo tipo nel corso della sua vita, circa una su cinque.
Il progetto Undercover Colors è in fase di sviluppo e i fondatori stanno raccogliendo fondi per finanziare la propria azienda.
[via]
Le stelle indicano tendenze importanti in amore, lavoro e fortuna, delineando un quadro complesso ma…
Il countdown per l'inizio di Ballando con le stelle 2025 è partito e gli occhi…
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…