La società si chiama Undercover Colors e l’hanno fondata quattro studenti di ingegneria dei materiali della North Carolina State University. Il prodotto di punta è qualcosa di geniale: uno smalto per unghie in grado di reagire a contatto con alcune sostanze chimiche, in particolare con le cosiddette droghe da stupro.
Sostanze come Roipnol o GBH spesso vengono sciolte nei cocktail delle ragazze, da parte di uomini che vogliono stordirle per tentare poi uno stupro. Lo smalto ideato da questi studenti cambierebbe colore a contatto con queste droghe: in caso di sospetto, basterebbe immergere un dito nel cocktail e qualsiasi ragazza potrebbe scoprire se qualcuno sta cercando di drogarla.
L’idea è venuta ai quattro studenti dopo aver ascoltato storie di amiche che avevano subito aggressioni sessuali: si calcola infatti che il 18% delle donne americane subirà un aggressione di questo tipo nel corso della sua vita, circa una su cinque.
Il progetto Undercover Colors è in fase di sviluppo e i fondatori stanno raccogliendo fondi per finanziare la propria azienda.
[via]
Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…
Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…