La notizia non è delle più fresche, anzi: parliamo di una cosa che esiste da anni. Però magari ve la siete lasciata scappare e quindi ci sembra il caso di tornare sull’argomento, stimolati anche da un apposito thread di Reddit.
In sostanza: sul sito dei Carabinieri si può giocare a vari videogame tematici, dove il tema è ovviamente l’essere carabiniere. Per l’esattezza i giochi sono 4, ma al momento riusciamo a farne funzionare solo uno.
Ci sono Professione Carabiniere e Professione Carabiniere 3D, che ha anche vinto dei premi. Poi c’è Missione TPC, dedicato alla tutela del patrimonio culturale e che vede come protagonisti il piccolo Sandrino e il Maresciallo Saetta. E poi un classico Memory.
Con una punta di rammarico per il piccolo Sandrino, tra tutti questi riusciamo a giocare soltanto a Professione Carabiniere, ovvero la versione videogame delle prove d’ingresso per entrare nell’Arma. Si inizia con un test di cultura generale, che spazia da domande di storia a quesiti di educazione civica, senza dimenticare geografia e letteratura. Tranquilli: non è difficile.
Superato il test si può finalmente giocare e affrontare le prove fisiche che precedono l’ingresso ufficiale nell’Arma dei Carabinieri: percorso di guerra, tiro a segno, difesa personale, guida veloce su auto e moto.
Il tutto ovviamente realizzato con grafiche non proprio all’avanguardia e una giocabilità che probabilmente non disturberà i sonni di EA Sports, ma tant’è: noi ci stiamo giocando da stamattina. Occhio che perdete la giornata, vi abbiamo avvertiti.
Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, offrendo il contesto…
In ambito economico-finanziario, le cose possono cambiare da un momento all'altro, e questa volta le…
Nel panorama sempre più attento alla sostenibilità e all’efficacia domestica, un rimedio naturale sta trovando…
A partire da questo mese di ottobre, un nuovo incentivo economico sarà disponibile per le…
La Procura di Genova ha formulato richieste di pene particolarmente severe nell’ambito del processo per…
Se sei alla ricerca di un'esperienza che racchiuda la magia delle festività, l'odore del vin…