Notizia flash di quelle da rimanerci secchi: la HBO sta per trasformare Watchmen, il capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, in una serie tv, e lo sta facendo adattare da Damon Lindelof, lo sceneggiatore di Lost e il creatore di The Leftovers, conclusosi recentemente.
Ripetiamo le keyword perché stavolta sono davvero troppo succose: HBO, Watcmen, Damon Lindelof. Potrebbe diventare una delle serie tv più belle degli ultimi anni. Di Watchmen era già stato fatto un film nel 2009, per la regia di Zack Snyder (quello di Batman v Superman), molto didascalico, che no ha convinto tutti.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Watchmen è una miniserie di 12 albi a fumetti editi tra il 1986 e il 1987. È il racconto definitivo sui supereroi americani e sulle loro personalità, ben più sfumate dei tipici buoni contro cattivi tradizionali e sui propri vizi. È un’opera così importante da essere stata inserita dal TIME Magazine nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.
La Ministra del Turismo Daniela Santanchè ha rilanciato la questione del calendario scolastico italiano, proponendo…
La percezione della sicurezza in Italia continua a essere una questione cruciale per i cittadini,…
Il weekend del 24 e 25 gennaio si presenta ricco di appuntamenti culturali e di…
È stato sospeso dall’esercizio della professione un radiologo romano a seguito di un’indagine della Polizia…
L’anno in corso si presenta come un periodo cruciale per la politica italiana, con un…
La Santa Sede ha avviato una visita apostolica nella diocesi di Alessandria, un’ispezione che pone…