Fino ad una decina di anni fa gli spin-off – ovvero l’idea di prendere un personaggio minore di una serie tv e affidargli uno show tutto suo – non avevano una così grande popolarità. Spesso si rivelavano progetti poco curati e cheap, erano degli strani tentativi per ingannare il pubblico e poco più.
Recentemente invece abbiamo assistito a spin-off davvero importanti, con storie appassionanti e con l’obiettivo di raccontare i personaggi scelti nei dettagli più nascosti e personali.
Tra gli esempi migliori c’è sicuramente Better Call Saul, la serie inventata dai geniali Vince Gilligan e Peter Gould che racconta la storia Saul Goodman, l’avvocato che avevamo già incontrato con Breaking Bad. Altrettanto importante sarà The Good Fight, il nuovo show di Michelle e Robert King tutto incentrato su Diane Lockhart, l’avvocato già presente in The Good Wife, la bellissima serie prodotta da Oliver Stone.
Ma, ovviamente il caso più eclatante di quest’anno è Rogue One, il primo spin-off di Star Wars finito sul grande schermo. Ci siamo chiesti allora quali altri spin-off sarebbero possibili, in fondo il mondo del cinema e della TV ci ha regalato personaggi fantastici che meriterebbero davvero il ruolo da protagonista. Ecco qualche esempio.
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…