Era il 1987 quando su France3 andava in onda per la prima volta un cartone animato geniale: Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano. Se siete nati o cresciuti in quegli anni, è quasi superfluo aggiungere altro perché senz’altro avete visto un bel po’ di puntate.
Il motivo è presto detto: Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano è un cartone animato super-intelligente e allo stesso tempo divertente, che riusciva a mettere in scena il racconto del funzionamento del nostro corpo senza mai essere pesante, ma trasformando in personaggi vivi e attivi tutte le varie componenti del corpo umano, dai neuroni ai globuli bianchi.
Un mezzo miracolo, che metteva d’accordo bambini e genitori e che, visto il successo, venne trasformato anche in una specie di enciclopedia venduta in edicola, con tanto di modellino del corpo umano.
A trent’anni di distanza, Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano torna in televisione: a partire dal 9 gennaio, infatti, Cartoonito lo trasmetterà ogni giorno alle 21.10. Cartoonito è visibile gratuitamente a tutti, al canale 46 del digitale terrestre.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…