Ci siamo, tocca anche a noi: finalmente arriva la prima serie italiana prodotta da Netflix, primo banco di prova per le produzioni originali del servizio di streaming nel nostro paese. Come ampiamente annunciato, la serie in questione è Suburra, ispirata all’omonimo film di Stefano Sollima, a sua volta basato sull’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo.
Dopo tanta attesa, è arrivata la data: Suburra – La Serie sarà disponibile per gli abbonati Netflix italiani e di tutto il mondo dal 6 ottobre e i dieci episodi che compongono la prima stagione sono stati girati da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Rispetto al film di Sollima, cast cambiato quasi completamente: resiste solo Alessandro Borghi nella parte di Numero 8, mentre entrano nomi quali Claudia Gerini e Filippo Nigro, oltre a una schiera di giovani attori.
Il primo confronto, ovviamente, sarà con l’attuale eccellenza delle serie tv italiane, ovvero Gomorra di Sky, sperando che arrivi finalmente una sanissima concorrenza ad alti livelli. Al momento non si conoscono dettagli ulteriori sul lancio, ma la data di uscita e la presenza di Alessandro Borghi a Venezia come “madrino” della Mostra del Cinema sembrano indizi che portano a una chiara conclusione: Suburra verrà presentata al Festival di Venezia?
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…