Il nuovo binge watching di Netflix, una maratona di uncinetto

.

 

Qual è stato il vostro ultimo binge watching su Netflix? Forse Stranger Things, visto il successo dello show, oppure Daredevil, Love e tutte le altre esclusive di cui poi aspettiamo in fremente attesa l’inizio di una nuova stagione? Ci sta, ma da oggi la vostra maratona televisiva avrà un altro oggetto, solo apparentemente meno emozionante: l’uncinetto.

Ebbene sì, Netflix dal 5 agosto trasmetterà i programmi della norvegese Slow TV, che già dal titolo non promette certo azione all’americana, ma riprende eventi mondani (più o meno) dall’inizio alla fine.

Il National Knitting è sicuramente un programma di quelli a cui non si può mancare. Sarà trasmesso in tre parti, la manche del mattino, quella del pomeriggio e quella della sera, per tutta la sua durata, che sarà sicuramente di molte e molte ore. Praticamente, una telecamera fissa su due signore che si sfidano a chi finisce prima un capo di lana all’uncinetto. Stupendo. 

Pensate che il primo programma di Slow TV è stato l‘intero tragitto del treno da Bergen a Oslo, sempre in Norvegia, per la durata di 7 ore e rotti.

Prima di ridere, sappiate che il video ha raggiunto il milione di visualizzazioni, cioè circa un quarto della popolazione norvegese. Ne siete avvinti, vero? Ok, ve lo facciamo vedere nella sua interezza. Occhio, quando vedete nero, non è che si è rotto YouTube, semplicemente il treno è sotto una galleria.

 

 

Altre mirabolanti trasmissioni: una crociera di 135 ore da Bergen a Kirkenes oppure una diretta di 24 ore sulla pesca del salmone. Programmi meravigliosi e seguitissimi in patria, che finalmente potremmo vedere anche noi, per distaccarci, finalmente, dal logorio della vita moderna.

Non vediamo l’ora di immergerci nella gara di uncinetto più lunga della storia e perderci, scusate la battuta, nelle sue trame.

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Scuola, scatta il divieto di cellulari in classe: gli armadietti saranno pagati dalle famiglie

La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…

2 ore ago

Antinfiammatori come ibuprofene: “Rischio infarto e ictus fino al 50% in più”

L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…

2 ore ago

Divorzio imminente e un grande ritorno: le anticipazioni (choc) di Forbidden Fruit

La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…

2 ore ago

Barbara D’Urso “beffata” da una collega: salta il programma in Rai a Settembre

Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…

4 ore ago

Strage di Bologna, il messaggio di Mattarella: “Disumana eversione neofascista”

Con grande partecipazione e commozione si sono svolte oggi le celebrazioni per il 45° anniversario…

4 ore ago

Carcinoma basocellulare: sintomi, diagnosi e trattamenti secondo gli esperti dell’Istituto Tumori

Pensava fosse un semplice brufolo persistente sul naso, ma si è rivelato essere un carcinoma…

4 ore ago