Le birre non sono tutte uguali. Lo sanno gli esperti, ma anche chi si limita a bere una pinta ogni tanto. E più ci si inoltra in paesi in cui la cultura della birra è importante, più si trovano differenze sostanziali.
Pensate che nelle Fiandre si producono centinaia di tipi di birre, con differenti caratteristiche olfattive e di gusto. Proprio per assecondare queste peculiarità, è necessario affidarsi a diversi tipi di bicchiere: durante il loro tour #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga organizzato da VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, i blogger italiani inviati in terra fiamminga hanno scoperto che ogni birra ha il suo bicchiere.
Bassi e larghi, lunghi e affusolati, ristretti al centro per favorire l’impugnatura o simili a un calice, perché alcune birre vanno gustate con tanta schiuma e altre con meno, mentre in alcuni casi, ad esempio, la particolare forma del boccale serve a far risaltare la componente olfattiva.
Insomma, dopo il tour a Mechelen e l’escursione in bicicletta, questa volta la tappa del nostro tour nelle Fiandre inizia e finisce con una buona birra.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…