Le birre non sono tutte uguali. Lo sanno gli esperti, ma anche chi si limita a bere una pinta ogni tanto. E più ci si inoltra in paesi in cui la cultura della birra è importante, più si trovano differenze sostanziali.
Pensate che nelle Fiandre si producono centinaia di tipi di birre, con differenti caratteristiche olfattive e di gusto. Proprio per assecondare queste peculiarità, è necessario affidarsi a diversi tipi di bicchiere: durante il loro tour #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga organizzato da VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, i blogger italiani inviati in terra fiamminga hanno scoperto che ogni birra ha il suo bicchiere.
Bassi e larghi, lunghi e affusolati, ristretti al centro per favorire l’impugnatura o simili a un calice, perché alcune birre vanno gustate con tanta schiuma e altre con meno, mentre in alcuni casi, ad esempio, la particolare forma del boccale serve a far risaltare la componente olfattiva.
Insomma, dopo il tour a Mechelen e l’escursione in bicicletta, questa volta la tappa del nostro tour nelle Fiandre inizia e finisce con una buona birra.
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…