Una chiesa di 400 anni fa è riemersa dalle acqua di un lago a sud del Messico e lo spettacolo è grandioso. La chiesa è alta 16 metri ed è nota come il Tempio di Santiago (o di Quechula). È stata costruita nel XVI secolo dai conquistatori spagnoli ma a causa di una serie di epidemie è stata abbandonata alla fine del ‘700.
Nel 1966 nella valle che ospita la chiesa è stata costruita una diga e così il Tempio di Santiago è stato sommerso dall’acqua.
Quest’anno, a causa della siccità, il livello dell’acqua del lago artificiale è sceso di 25 metri e ha rivelato al mondo le rovine di questa bellissima chiesa. Non è la prima volta che accade ma, quando lo fa, sembra di essere nella leggenda di Atlantide.
La chiesa è circondata dalla città sommersa di Quechula. I conquistatori spagnoli che la costruirono, pensavano che la zona potesse diventare un enorme centro abitato, ma il loro sogno non si è mai realizzato e addirittura la chiesa non ha mai nemmeno avuto un prete.
[via Boredpanda]
Non è la prima volta che si assiste a un fenomeno di questo tipo. In Venezuela c’è una chiesa riemersa dalle acque a causa della siccità, così come in India, mentre in Brasile un’intera città sommersa è riapparsa agli occhi del mondo.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…