Diciamocelo, gli italiani non sono proprio famosi per essere grandissimi poliglotti e per molti andare all’estero o in vacanza significa trovarsi in difficoltà anche per chiedere un caffè (probabilmente schifoso) al bar.
Neel Vadodariya è un giovane scienziato inglese che vuole rivoluzionare la maniera in cui viaggiamo: ha creato CRYSTAL un apparecchio grande come un accendino Zippo, in grado di riconoscere e tradurre vocalmente più di 30 lingue diverse. Neel ha proposto la propria idea su Indiegogo e sta cercando i finanziamenti per mettere effettivamente in pratica la propria creazione.
Crystal è infatti un traduttore istantaneo, un quadrato da 4 cm per lato, da portare al collo o in tasca, dotato di un microfono e di speaker. Ogni volta che si presenterà il bisogno di parlare con qualcuno in una lingua che non conoscete basterà premere un bottone e parlare direttamente con il piccolo traduttore, che farà immediatamente il proprio dovere, emettendo la stessa frase nella lingua desiderata.
Il passo fondamentale però sta nel fatto che Crystal è progettato in maniera tale da cogliere il senso effettivo della frase e tradurla.
Se volete diventare madrelingua di qualsiasi idioma senza fare sforzi, sappiate che i prezzi sono tutt’altro che proibitivi, soprattutto se confrontati con la media delle campagne di crowdfunding: si parte da 15 dollari per un dispositivo standard, salendo poi in base a caratteristiche e numero di device.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…