Già dal 2011 esiste Google Flights, un motore di ricerca per voli aerei targato Big G, ma forse non tutti noi lo hanno utilizzato in passato: le cose potrebbero cambiare presto però, perché è stato rinnovato Google Flights con un nuovo sito che permetterà di confrontare le migliori soluzioni possibili prima di prenotare un volo con una nuova feature molto interessante, che vedremo tra poco.
Allo stesso modo di SkyScanner o altri portali simili, Google Flights permette di inserire la località di partenza e quella di arrivo, selezionare i giorni e visualizzare le offerte sul mercato da parte delle varie compagnie aere (evidenziando anche quali compagnie hanno deciso di non mettere a disposizione tali informazioni).
Con grande probabilità Google Flights è destinato a crescere ancora: in primis perché non richiede alcun tipo di commissione e, una volta capito quale è il volo più adatto a voi, vi collega direttamente con il sito della compagnia indicata per terminare la transazione.
In più, avendo a disposizione un enorme database di dati, è in grado di prevedere se il biglietto aereo che ci interessa crescerà di prezzo nelle prossime ore e indicarci quindi se sia il caso di compralo subito o se si possa aspettare.
Google Flights ci può suggerire e anche tratte alternative o qual è il miglior periodo per visitare la città che ci interessa, oltre ad altri tipi di consigli se proprio non sappiamo dove andare in vacanza.
Per utilizzarlo è necessario avere un account Gmail, l’utente potrà selezionare i voli che gli interessano e ricevere notifiche via mail ogni volta che torna sulla piattaforma. Al momento per Google Flights non è stata ancora prevista un’app dedicata ma lo si può usare facilmente da tutti i dispositivi mobile: magari con qualcuno di questi trucchetti…
[via Mashable.com]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…