Viaggi

Gli hotel più romantici dove passare San Valentino secondo TripAdvisor

Il Moresco di Venezia

 

San Valentino si avvicina e non bisogna farsi trovare impreparati, perché durante quella che tutti chiamano festa degli innamorati, molto spesso la coppia scoppia nei litigi più violenti. Ci siamo passati tutti: non si trova posto al ristorante o lo si trova a cifre folli, si è costretti a dei regali controvoglia che spesso intaccano il nostro conto in banca già non troppo in salute; in un niente ci si trova già in ansia da prestazione ancora prima ancora di essere arrivati al dolce.

Uno dei migliori modi per risolvere il problema può essere quella di una gita fuori porta: vi evitate il caos di recuperare al volo “un posto tranquillo” per una cenetta a due che, essendo l’obiettivo di buona parte di tutte le coppie della vostra città, diventa un’impresa impossibile; in più cambiare aria vi aiuterà a rilassarvi e a sciogliere lo stress.

 

L’Aia Mattonaia di Siena

 

Per scegliere l’hotel vi potete affidare a TripAdvisor. Ha da poco presentato la quindicesima edizione dei suoi Travelers’ Choice Hotel Awards, ovvero i premi dei migliori alberghi per i turisti di tutto il mondo, e c’è anche una classifica apposta dedicata ai posti più romantici.

In testa c’è l’Aia Mattonata Relais di Siena, una bellissima struttura immersa nella campagna toscana che offre servizi d’alto livello come una piscina con l’acqua salata, l’area wellness e addirittura la possibilità di fare un giro in mongolfiera. Purtroppo al momento tutte le camere sono esaurite ma potreste provare a telefonare nella speranza di qualche disdetta dell’ultimo minuto.

 

La Maison Minervetta di Sorrento

 

Al secondo posto della classifica non poteva che esserci Venezia: se lo si aggiudicano l’Hotel Moresco e le sue 23 camere, una diversa dall’altra. Tutte arricchite da mobili antichi, foglie d’oro alle pareti, promettono un micro-clima perfetto e un’insonorizzazione all’avanguardia capace di azzittire anche gli amplessi più rumorosi.

 

La Maison Minervetta di Sorrento

 

La classifica continua con il Capri Wine Hotel che si affaccia sulla costiera amalfitana o La Maison Minervetta di Sorrento, arroccata su un costone a strapiombo sul mare. Se poi volete cogliere l’opportunità per farvi un giro nella capitale, Trip Advisor vi consiglia il Deko Rome. Situato in un palazzo del novecento, era l’albergo preferito dai divi di Hollywood negli anni cinquanta e ha al suo interno un centro benessere e una guida per lo shopping nei negozi più esclusivi di Roma.

Certo, i prezzi di questi hotel non saranno dei più economici, si parte da una spesa minima di 250 euro circa, ma se risparmiate sui regali può essere più che fattibile. Mai badare a spese se si tratta di romanticismo.

Sandro Giorello

Recent Posts

Senato, arriva la proposta di Fdl sugli sfratti: esecuzione dopo 2 mesi senza pagare e senza giudice

Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…

2 ore ago

Puoi tenere la camera da letto al caldo in inverno a costo zero: dormirai come un bambino

Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…

2 ore ago

Il cammino più lungo del mondo si trova in Italia: 500 tappe tra 350 Comuni, un viaggio unico

Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…

6 ore ago

Oroscopo: amore a gonfie vele, successo nel lavoro e soldi a palate. Un segno domina la classifica

Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…

9 ore ago

Tra montagne, borghi e prati verdi: 350 km e 23 tappe per il cammino più bello d’Italia

Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…

18 ore ago

Cosa succede al tuo corpo se mangi noci ogni giorno: la conseguenza incredibile

Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…

22 ore ago