Se pensate a New York, le prime immagini che vi vengono in mente sono grattacieli e palazzi. A nessuno verrebbe mai in mente un panorama totalmente abbandonato, un’area lasciata a se stessa nell’incuria più totale.
Invece, sorpresa: a meno di mezz’ora da Central Park c’è un’isola completamente abbandonata. Si tratta di North Brother Island, un’isola che si trova nell’East River. Usata tra il 1880 e il 1930 come ospedale per pazienti con malattie contagiose, è diventata un centro per i veterani della Seconda guerra mondiale e poi, negli anni ‘50, un centro per adolescenti problematici. La chiusura della struttura avvenne nel 1963 e da allora North Brother Island è terra di nessuno, dimenticata da tutti.
Da tutti ma non dal fotografo Cristopher Payne, che ha realizzato questi scatti e li ha raccolti in un libro dal titolo perfetto: L’ultimo luogo sconosciuto di New York.
[via]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…