Trip Advisor ha da poco presentato la quindicesima edizione dei suoi Travelers’ Choice Hotel Awards, ovvero i premi dei migliori alberghi per i turisti di tutto il mondo. Come ogni anno, il noto portale di viaggi ha passato in rassegna i posti più belli dove alloggiare durante le vacanze, premiando quasi 8.000 strutture sparsa in 109 paesi e 8 aree geografiche diversi. Nella classifica generale, l’Italia si trova sul podio al secondo posto subito subito l’America.
Il miglior hotel d’Italia è il Turin Palace Hotel di Torino, il cinque stelle in centro città poco distante dalla stazione Porta Nuova. Secondo i giudici del concorso l’hotel è si contraddistinto per la grande eleganza, l’ottima ospitalità e per un costo medio di 170 euro a notte rispetto ai 324 che si spenderebbero in media in altre strutture della stessa categoria. Su scala internazionale l’hotel si è guadagnato un ottimo terzo posto, facendosi superare solo dall’Aria Hotel di Budapest e dal Ritz di Ubud, in Indonesia.
Se invece siete più tipi da B&B, il migliore per il 2017 è il resort di Mondello, vicino a Palermo. Il premio come miglior hotel per famiglie se l’aggiudica il Cavallino Bianco di Ortisei, mentre quello con le migliori tariffe è lo Sport Hotel Rosatti di Dimaro, a pochi Madonna di Campiglio.
Il posto più romantico dove passare il prossimo S. Valentino? Se volete proprio esagera dovreste portare il vostro lui o la vostra lei al The Place di Koh Tao, in Thailandia. Se invece preferite restare nei paraggi, Trip Advisor vi consiglia di passare almeno una notte all’Aia Mattonata Relais di Siena.
[via torinoggi.it]
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…
Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…
Nel panorama politico italiano si registra una significativa variazione nella geografia elettorale dopo la scissione…
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…