Foto: Scott Schwartz/Flickr.com
È il sogno di tutti: arrivare in una città nuova e avere un amico del posto in grado di indirizzarti verso le cose più belle da vedere e da vivere. Quello che sa dirti che in fondo certe attrazioni turistiche non sono poi così imperdibili, per dirottarti su perle dimenticate o sconosciute ai più. Quello che ti porta nel ristorante perfetto per te e ti tiene lontano dai locali turistici con menu multilingua esposti all’ingresso.
Ecco, se volete fare un giro a Milano (pare ci sia una cosa chiamato EXPO, non so se ne avete sentito parlare) che abbia esattamente queste caratteristiche dovreste pensare di affidarvi a Milano Confidential una guida della città in italiano e inglese, uscita da poco per BUR e firmata da Alessia Algani, già autrice dell’app Milanochemipiace (in regalo per chi acquista il libro) e del relativo blog.
In Milano Confidential troverete bar, locali, ristoranti, ma anche librerie, negozi segreti, pasticcerie. Tutti quei posti che un amico vi consiglierebbe. Tutto quello che vi serve per sentirvi a casa o per scoprire nuovi volti di Milano.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…