Venghino signori venghino!
Non si facciano ingannare dall’aspetto trasandato ed antiquato, questo museo è aperto solo da un paio d’anni, ma dentro conserva una collezione di stranezze senza tempo, di cose pazze, di mostri mitologici e di bambole sinistre, di quadri impossibili e di animali impagliati, di artefatti misteriosi e di libri introvabili, forse nemmeno mai scritti.
Tutto questo ben di Dio si trova a Hackney, nell’est di Londra ed il genio che ha raccolto anni e anni di materiale strambo si chiama Viktor Wynd, autodefinitosi esteta, patafisico (cioè scienziato delle soluzioni immaginarie) e antiquario dilettante, ha persino scritto un libro nel quale spiega al mondo il contenuto del suo strano, stranissimo museo.
Questa bizzarria si chiama esattamente come il suo padrone: The Viktor Wynd Museum of Curiosities e se non vi abbiamo incuriosito abbastanza, questo è il sito ufficiale per saperne di più su questo pazzo, strambo micromondo.
Se siete a Londra per una vacanza oppure per lavoro, una visitina è decisamente d’obbligo.
Qui sotto, Viktor Wynd parla del suo museo:
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…