Un ristorante itinerante, per organizzare cene nei posti più belli del mondo, senza bisogno di muri, tetti e pavimenti. Un ristorante senza il ristorante, insomma.
L’idea è dello chef californiano Jim Denevan, che ha deciso di organizzare tavolate lunghissime in mezzo ai campi o in riva al mare, per dare un senso nuovo al concetto stesso di cena. Le serate che organizza, infatti, non sono dedicate a chi vuole una cena romantica a lume di candela, ma a chi vuole recuperare il momento della cena come situazione di conversazione e condivisione. Anche il menu è scelto con cura: tutti i piatti sono realizzati con ingredienti rigorosamente locali e non potrebbe essere altrimenti, visto che spesso i tavoli di questo non-ristorante si trovano direttamente in mezzo ai campi in cui crescono le materie prime.
Basta guardare queste tavolate infinite per comprendere il mood delle serate. Se poi allargate lo sguardo e scoprite le location di queste cene, beh, la voglia di essere già lì diventa incontenibile.
[via]
Dopo aver condotto per anni Pomeriggio 5, aver lasciato Mediaset ed essersi dedicata ad altri…
L’arrivo dell’Assegno di inclusione ad agosto 2025 porta con sé alcune novità importanti, soprattutto per…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato importanti modifiche all’esame di maturità a partire…
Preparare il bagaglio a mano per un viaggio può trasformarsi in un’operazione stressante e dispersiva,…
Il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle si arricchisce di conferme importanti,…
Agosto si apre con un cielo carico di movimento e di simboli chiari per chi…