Bob Dylan che chiacchiera con un computer e gli propone di scrivere una canzone insieme. Sembrerebbe uno di quei tutorial dedicati al rapporto tra gli anziani e la tecnologia, invece è la pubblicità per promuovere IBM Watson. Si tratta di un nuovo sistema a riconoscimento vocale della IBM, capace di sostenere una conversazione con un utente e apprendere ogni volta nuove informazioni, al fine di accrescere la propria intelligenza artificiale. L’obiettivo è riuscire a risolvere determinate situazioni come, ad esempio, coordinare gli elettrodomestici di una cucina, dare consigli ad una azienda, fino ad arrivare a gestire i programmi di un intero ospedale.
Non è la prima volta che il cantautore presta il suo volto a uno spot commerciale, lo ha già fatto per Chrysler, Chobani, Pepsi, Victoria’s Secret ed altri. In quello dell’IBM si stupisce che Watson conosca l’intero archivio dei testi delle sue canzoni e che sappia riconoscere i temi cardine: amore, fallimenti e rimuginare sul tempo che passa. Dylan a quel punto gli propone di scrivere una canzone insieme ma, quando il computer gli dice che è anche in grado di cantare, si alza e se ne va.
Se siete interessati a come funziona Watson, sul sito di IBM trovate molti dettagli sul programma.
[via Pitchfork.com]
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…