Al momento del lancio di Netflix in Italia, era il dubbio dei dubbi: ma la mia connessione sarà sufficientemente veloce per vedermi tutta Narcos senza che appaia il simbolino del buffering ogni trenta secondi?
Ai tempi, i dirigenti del servizio di streaming garantirono che sì, sarebbe bastata una connessione ADSL non particolarmente veloce per godersi film e serie tv. Tutto questo grazie ai particolari strumenti di compressione video usati da Netflix, che avrebbero permesso di mantenere alta la qualità pur usando poca banda.
Per fugare ogni dubbio e andare incontro ai propri utenti di tutto il mondo, curiosi di conoscere la reale velocità della propria connessione internet, Netflix ha lanciato oggi Fast.com, un servizio simile a Speedcheck.org. Si tratta di un sito che calcola la velocità di download da Netflix in tempo reale: esatto, non un servizio generico che vi permette di valutare se il vostro fornitore vi sta dando quello che vi ha promesso, ma un misuratore che vi mostra in quel preciso istante a quale velocità potrete scaricare contenuti da Netflix.
Così, in caso abbiate qualche problema di caricamento dello streaming, potrete controllare all’istante se si tratta di un problema di rete o di altro tipo. Il tutto senza passare da siti esterni, magari pieni di pubblicità o che richiedono di scaricare file di prova.
Come sempre, in Netflix tutto è facile facile.
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…