Tutti i fan delle emoji ora possono esultare. Se siete tra quelli che ormai non riescono più a formare una frase di senso compiuto senza metterci una faccina (e magari vi siete anche comprati la tastiera apposta per scrivere più veloci) da oggi vi sentirete ancora più legittimati a farlo. Gli Oxford Dictionaries hanno scelto come parola più significativa del 2015 la “faccina con le lacrime di gioia”.
“Il tradizionale alfabeto ha sempre lottato per soddisfare le esigenze comunicative e rappresentare la velocità del ventunesimo secolo – ha commentato il presidente di Oxford Dictionaries Casper Grathwohl – Non c’è da stupirsi se un simbolo grafico come l’emoji oggi sappia colmare tali lacune. È flessibile, immediata e magnificamente allegra“.
Grathwoh ha scelto questa faccina specifica perché è l’emoji più utilizzata in assoluto nel 2015: rispetto all’anno precedente è stata inserita nei messaggi e nelle chat inglesi il 20% delle volte in più e il 17% in USA. Noi, in fondo, ve l’avevamo già detto che le emoji hanno una loro dignità letteraria, no?
[via Independent.co.uk]
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…