Tutti i fan delle emoji ora possono esultare. Se siete tra quelli che ormai non riescono più a formare una frase di senso compiuto senza metterci una faccina (e magari vi siete anche comprati la tastiera apposta per scrivere più veloci) da oggi vi sentirete ancora più legittimati a farlo. Gli Oxford Dictionaries hanno scelto come parola più significativa del 2015 la “faccina con le lacrime di gioia”.
“Il tradizionale alfabeto ha sempre lottato per soddisfare le esigenze comunicative e rappresentare la velocità del ventunesimo secolo – ha commentato il presidente di Oxford Dictionaries Casper Grathwohl – Non c’è da stupirsi se un simbolo grafico come l’emoji oggi sappia colmare tali lacune. È flessibile, immediata e magnificamente allegra“.
Grathwoh ha scelto questa faccina specifica perché è l’emoji più utilizzata in assoluto nel 2015: rispetto all’anno precedente è stata inserita nei messaggi e nelle chat inglesi il 20% delle volte in più e il 17% in USA. Noi, in fondo, ve l’avevamo già detto che le emoji hanno una loro dignità letteraria, no?
[via Independent.co.uk]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…