Come ben sapete, la tastiera del telefono è uno degli strumenti più usati per sfogare le proprie frustrazioni. Che sia solo una litigata un po’ accesa con la propria ragazza o un commento cattivo riferito a un personaggio pubblico su Facebook, è facile lasciarsi andare e passare il limite della decenza. Hanno inventato un’app esattamente per questo: trasforma tutti gli insulti in parole carine.
L’ha creata la Länsförsäkringar, una compagnia di assicurazioni svedese, si chiama Fulfiltret – che in italiano si potrebbe tradurre come “Filtro per le cose brutte” – e, una volta installata, converte determinate combinazioni di lettere in parole simili ma dal significato opposto. L’app è un’invenzione pubblicitaria, pensata per sensibilizzare sul tema del cyberbullismo: al momento funziona solo con la lingua svedese, quindi molti dei più accaniti bestemmiatori del mondo rimarranno a piede libero. Per tutti gli altri, resta valida la regola “conta fino a dieci” prima di inviare il messaggio, no?
[via Fusion]
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…