I Google Glass sono solo uno dei dispositivi indossabili che arriveranno sul mercato nei prossimi anni. Questi gadget tecnologici saranno dotati di sensori che ci permetteranno di utilizzarli in maniera analogica tramite la voce, ma anche con i movimenti delle mani.
Così, come Apple brevettò lo swipe per sbloccare l’iphone, Google cerca di immaginarsi quali gesti funzioneranno meglio e li brevetta: è il caso del like sugli oggetti reali che Google scommette si farà mettendo le mani a forma di cuore nel campo visivo. Oppure del crop (ritaglio della foto) che si farà mettendo pollice e indice a forma di L e muovendo la mano per indicare la zona del campo visivo da ritagliare. Ecco le immagini del brevetto:
Se vi viene in mente qualche gesto da utilizzare con i Google Glass o con i futuri dispositivi indossabili, non vi resta che andare all’ufficio brevetti e registrarlo. Ecco alcuni suggerimenti sui gesti da brevettare, così chi li vorrà usare vi dovrà comprare il brevetto e vi coprirà di soldi:
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…