Un guilty pleasure inconfessabile, ma i numeri parlano chiaro: schiacciare brufoli è bellissimo, ed è ancora più bello che esista anche un canale Youtube con oltre 900mila iscritti e un account Instagram con oltre 192mila seguaci, dove possiamo passare ore della nostra vita a vedere esplodere punti neri, piccole cisti, e naturalmente brufoli gialli a non finire. Non dovremmo farlo? Certo che no…
Ma è irresistibile, lo sappiamo bene che non dovremmo perdere minuti preziosi della nostra vita a vedere schizzare pus, o a estrarre enormi punti neri. Ma in molti casi è più forte di noi. La benefattrice dell’umanità che ha messo in piedi tutto questo è una dermatologa statuintense, Sandra Lee, di recente celebrata da un lungo ritratto su NyMag, dove viene fotografata in pose glamour, siringa in mano.
Ma perché ci piace così tanto schiacciare i brufoli, o guardare per ore video dove vengono fatti esplodere? C’è chi dice sia un disturbo, ma noi, da autentici drogati di brufoli schiacciati, non ci rassegniamo a questa diagnosi, no no. Neghiamo l’evidenza. C’è chi sostiene guardare quel genere di video provochi una sensazione sgradevole, ma ricreata in un contesto dove non può accaderci nulla, ma in fondo non c’è una vera risposta.
La verità è che quei 900mila iscritti a un canale Youtube, dove una dermatologa estrae brufoli e punti neri parlano da soli. E gli schiacciatori compulsivi, non sono soli.
Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…
Questi luoghi incontaminati offrono paesaggi mozzafiato e un’atmosfera intima, ideale per chi cerca un’esperienza di…
La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…
L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…
La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…
Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…