Rinoceronti volanti? Si, avete capito bene. Ed è proprio il WWF ad aver deciso che l’unico modo per spostarli da un luogo all’altro era farli volare. La soluzione rientra nel progetto Black Rhino Range Expansion Project, un programma di salvaguardia di una specie in via di estinzione, la cui unica salvezza è quella di essere trasportata in zone adibite ad hoc per la loro sopravvivenza. Purtroppo far spostare un rinoceronte non è una questione semplice. I primi tentativi fatti via terra avevano manifestato seri problemi, dovuti all’inesistenza di percorsi adatti a trasportate animali di tali dimensioni e tale rarità senza arrecargli danni. Per questo il WWF ha deciso di usare un elicottero. I rinoceronti vengono parzialmente sedati, quindi bendati sugli occhi e successivamente legati in sicurezza per poi essere “appesi” all’elicottero che li trasporta per oltre 1.500 km fino alla loro nuova casa. Per maggiori informazioni, andate sul sito wwf.org.za.
Molti amano circondarsi di piante in casa, considerate un tocco di verde capace di rendere…
La cura dei capelli è un aspetto fondamentale per molte donne, non solo per il…
Si cercano tre uomini, probabilmente extracomunitari, dalle prime ricostruzioni dovrebbero essere originari del Gambia. E'…
La riattivazione della piattaforma cartadeldocente.istruzione.it dello scorso 19 novembre ha riportato all’attenzione di molti insegnanti…
La pulizia della casa rappresenta un’attività indispensabile non solo per mantenere ordine e decoro, ma…
Un gesto da condannare per il quale Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan, si è coperto…