Chi non ha mai, almeno una volta nella vita, sognato di teletrasportarsi nei luoghi più disparati dell’universo, come fanno i viaggiatori interstellari di Star Trek?
Se vi accontentate di una cosa un po’ meno fantascientifica e più a portata di internet, potete visitare il sito T-E-L-E-P-O-R-T.ME, che prima vi mostra il vostro punto di partenza, che è proprio la strada di casa vostra, trovata subdolamente attraverso la geolocalizzazione di Google Street View, quindi potreste anche trovarvi affacciati al terrazzo in mutande con la faccia oscurata per la privacy.
Quella sotto è il mio. Ridente nevvero?
Sotto, un unico tasto: TELEPORT. Lo premete e vi ritrovate in un time warp in cui poi vi ritrovate in qualche posto del mondo, che può essere un museo, un’isola sperduta, una città d’arte, un parco, un luogo spettacolare, che potrete visitare a 360°.
In questo senso, la macchina virtuale del teletrasporto è un po’ da perfezionare, perché ti invia un po’ dove le pare. La fortuna è che il tuo corpo fisico sempre a casa se ne sta, e allora puoi tranquillamente premere di nuovo il pulsante e viaggiare.
Se poi siete di quelli pignoli che vogliono sapere dove sono stati, potete premere le coordinate ed aprire Google Maps per capire che posto avete visitato. Niente male per dei pigri come voi che invece di andare subito sul sito e viaggiare, avete deciso di leggere fino in fondo la descrizione.
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…
Il periodo invernale, si sa, favorisce, rispetto ad altre stagioni, la circolazione di virus e…
Nel cuore della Sicilia, tra le colline dell’entroterra, sorge Nicosia, una città ricca di storia…
Nel tribunale di Pavia si è svolto questa mattina l'ultimo episodio dell'incidente probatorio relativo al…