No, non è Lercio. Garantito. È tutto vero ed è il frutto di un esperimento portato avanti dal provider wifi Purple, che ha creato una sorta di trappolona per vedere quante persone realmente leggono tutti quei messaggi legali che precedono l’iscrizione a un servizio.
Avete presente quelle poche righe a cui diciamo “accetta e prosegui” senza nemmeno leggere mezza sillaba? Ecco, Purple ha sostituito quel messaggio con uno in cui l’utente si impegnava a fare di tutto.
In cambio di un accesso gratuito al wifi, in particolare, chi diceva sì era anche d’accordo a concedere mille ore del proprio tempo in servizi per la comunità, che avrebbero potuto prevedere: pulizia di parchi urbani dagli escrementi degli animali; abbracciare cani e gatti randagi; spurgo manuale delle fogne; pulizia di bagni chimici a festival ed eventi pubblici; pittura dei gusci delle lumache per rallegrare la loro esistenza; rimozione dei chewing gum dalle strade.
L’esperimento è stato condotto su 22mila utenti e di questi solo uno si è accorto del giochetto ed è stato per questo premiato da Purple.
Ovviamente l’azienda ha raggiunto il proprio obiettivo: dimostrare che nessuno legge quei messaggi legali e che quindi chiunque rischia di restare fregato, semplicemente mettendo una spunta a una casella.
[via DesignTaxi]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…