No, non è Lercio. Garantito. È tutto vero ed è il frutto di un esperimento portato avanti dal provider wifi Purple, che ha creato una sorta di trappolona per vedere quante persone realmente leggono tutti quei messaggi legali che precedono l’iscrizione a un servizio.
Avete presente quelle poche righe a cui diciamo “accetta e prosegui” senza nemmeno leggere mezza sillaba? Ecco, Purple ha sostituito quel messaggio con uno in cui l’utente si impegnava a fare di tutto.
In cambio di un accesso gratuito al wifi, in particolare, chi diceva sì era anche d’accordo a concedere mille ore del proprio tempo in servizi per la comunità, che avrebbero potuto prevedere: pulizia di parchi urbani dagli escrementi degli animali; abbracciare cani e gatti randagi; spurgo manuale delle fogne; pulizia di bagni chimici a festival ed eventi pubblici; pittura dei gusci delle lumache per rallegrare la loro esistenza; rimozione dei chewing gum dalle strade.
L’esperimento è stato condotto su 22mila utenti e di questi solo uno si è accorto del giochetto ed è stato per questo premiato da Purple.
Ovviamente l’azienda ha raggiunto il proprio obiettivo: dimostrare che nessuno legge quei messaggi legali e che quindi chiunque rischia di restare fregato, semplicemente mettendo una spunta a una casella.
[via DesignTaxi]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…