Per una volta, dimentichiamo per un attimo gli effetti speciali e concentriamoci su quelli che ci offre madre natura. Gli Slo Mo Guys sono Gav e Dan, due filmmaker che si sono innamorati della loro potente telecamera HD a rallentatore da 150.000 $ e hanno deciso di filmare tutto quello che passa loro per la mente in slow motion, per vedere l’effetto che fa. Il più delle volte è sorprendente e lo sanno bene i più di 6 milioni di followers del loro canale YouTube.
Tra esplosioni e giochi d’acqua, stavolta hanno superato loro stessi creando un tornado di fuoco, con l’aiuto di un’installazione circolare di ventilatori. Il vortice è la realizzazione in miniatura di quello che succede davvero durante gli incendi nella foresta o quando erutta un vulcano.
In questo video, dal minuto 1:25 in poi potete vedere la danza delle fiamme, che vorticano creando un effetto strabiliante che sembra fatto dagli studi di CGI dei migliori film di fantascienza. Se questo effetto vi ha stupito, guardatevi anche i salti sul pallone ad acqua o il lancio della bomba molotov, tutti ripresi con la super telecamera.
[via thisiscolossal]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…