Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Art

I loghi dei grandi marchi se fossero come i prodotti che rappresentano

by Simone Stefanini
15/03/2016
in Art
0
I loghi dei grandi marchi se fossero come i prodotti che rappresentano
hjkac
.

 

Avete mai pensato a come dovrebbero essere i loghi dei grandi brand mondiali se fossero esseri umani? E cosa succederebbe se gli stessi loghi umani provassero i prodotti che essi stessi rappresentano graficamente? A questa domanda ha risposto Marco Schembri, un designer italiano residente a Malta.

Il risultato è una serie di loghi veritieri, talvolta provocatori, che l’autore mostra nella sua pagina su Behance.

Il progetto si chiama 10 Logos affected by their products ed è interessante vedere come cambiano dopo il suo trattamento.

Incuriositi oltremodo dall’argomento, ne abbiamo parlato direttamente con l’autore, che ci ha raccontato la genesi di questa serie:

“Lavoro a Malta per una compagnia di progettazione e come spesso accade nel mio mestiere, il punto di partenza per ogni buon progetto è sempre un’ attenta analisi dei prodotti già presenti sul mercato, per capire i trend e dove i consumatori sono piú orientati. Questo significa analizzare i competitor e girare online alla ricerca di prodotti e di brand.”

 

La Durex, specializzata in profilattici, così sarebbe presentata alla perfezione

 

“Uno di questi giorni, tra un brand e l’altro mi sono trovato davanti al logo Mc Donald’s e ironicamente ho pensato a come fosse esile il loro logo e di come poco rispecchiasse i propri clienti (buona parte almeno).”

 

In effetti la M è un po’ troppo esile rispetto alla cucina che propongono da McDonald’s

 

“Da lì ho pensato a un paio di altri brands che se in effetti avessero subito gli effetti dei loro prodotti sarebbero dovuti/potuti essere diversi. Cosí sempre in chiave ironica ho sviluppato 3 o 4 loghi che hanno subito avuto un feedback positivo dalla community di behance e da lí ho pensato di continuare la serie fino ad almeno 10.”

 

Sarà proprio vero che la Nutella porta inevitabilmente a questo effetto?

 

Di certo c’è che nel lavoro da insider di Marco si nota, oltre all’ironia anche un certo messaggio sociale, su quanto debba essere per forza di cose bugiardo il messaggio dietro al logo di un prodotto, per esaltarne i pregi, la commerciabilità e l’aspetto pop a discapito della realtà dei fatti. Non sempre, spesso.

Ad esempio, siamo proprio sicuri che dopo aver bevuto la vodka Absolut, la vista non sia un po’ annebbiata?

 

.

 

Tags: branddesigngraficalogo
Simone Stefanini

Simone Stefanini

Next Post
Questi siti fanno capire cosa vuol dire essere dislessici

Questi siti fanno capire cosa vuol dire essere dislessici

Articoli recenti

  • “Gli hanno offerto 400.000 euro”: L’Isola dei Famosi, trapela solo ora il retroscena choc. Volevano proprio lui
  • File al Caf, finalmente si può richiedere lo sconto del 50% sull’IMU: basta un solo documento
  • E’ una vera beauty routine ma per il pavimento: il trucco dei giapponesi per farlo rimanere lucido più a lungo
  • Don Matteo, arriva la batosta per i fan: la decisione (dolorosa) della Rai
  • La Promessa spoiler, la scoperta su Julia: chi è davvero
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001