Web
di Simone Stefanini 31 Gennaio 2019

Su Reddit è avvenuto il più bell’Inception di ritratti che l’internet abbia mai visto

“Ho appena dipinto la mamma di qualcuno” e su Reddit si è scatenato l’Inferno!

Reddit, come ben sapete, è il luogo dei sogni e delle meraviglie. Succede quindi che un amorevole figlio, per dare un po’ di visibilità al nuovo hobby di sua mamma, ha caricato su Imgur la foto della signora mentre mostra il suo quadro, con la seguente didascalia: “Mia mamma ha dipinto questo e ha detto che non piacerà a nessuno. È il suo secondo quadro.”

 imgur

La comunità artistica di Reddit non si è fatta sfuggire l’opportunità di rendere omaggio alla signora e alla sua egretta (una specie di cigno). Il primo è stato l’utente k__z14, che ha postato il suo quadro dal titolo “Ho dipinto la mamma di qualcuno”

 reddit

Di seguito, l’utente lillyofthenight ha omaggiato i pittori con la seguente didascalia: “C’è voluto un po’ e non è perfetto, ma ho dipinto il tipo che ha dipinto la mamma di qualcuno”

 reddit

È partito il Paintception, l’inception dei dipinti. Ecco l’utente samuswray che ci tiene a mostrare non senza un certo orgoglio la sua opera dal titolo “Ho dipinto la ragazza che ha dipinto il tipo che ha dipinto la mamma dell’altro tipo che ha dipinto un’egretta”

 reddit

Da quel punto in poi, le strade si sono diramate così tanto da creare un universo più articolato di quello della Marvel. Sotto, una ragazza con la sua opera “Ho dipinto il tipo che ha dipinto la ragazza che ha dipinto il tipo che ha dipinto la mamma che ha dipinto un uccello”

 facebook

Altro genio, altra corsa: “Quando realizzo che sono stato sveglio la maggior parte della notte per dipingere un meme per il punteggio su internet”

 facebook

C’è da impazzire: “Non ho mai dipinto negli ultimi due anni e sono grato dell’ispirazione”

 facebook

Cervello esploso.

 facebook

La situazione è sfuggita di mano, diventando una sfida-albero genealogico dello spasso. Gli omaggi alla signora hanno superato la fantasia e c’è chi ha pure fatto l’infografica.

 facebook

Di sicuro, la “mamma di qualcuno” non potrà più dire che il suo lavoro non piace a nessuno, in realtà ha ispirato decine di artisti e ci ha fatto sbellicare dalle risate.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >