Categories: Senza categoria

Schneider Electric: chi è e di cosa si occupa

Azienda leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, Schneider Electric è un punto di riferimento per aziende e professionisti. Ad oggi, la società è risulta avere 20.000 brevetti e oltre 160.000 dipendenti in 100 paesi. Di fatti sta rivoluzionando il settore attraverso le sue soluzioni, dal più semplice degli switch ai sistemi operativi complessi: offre prodotti e servizi di tutti i tipi.

In generale, l’azienda propone soluzioni per il settore residenziale e terziario, per la distribuzione elettrica bassa e media Tensione nonché prodotti critical power and cooling e di automazione e controllo industriale e degli edifici. La chiave del successo di Schneider Electric è nel valore che l’azienda attribuisce ai suoi dipendenti ed alla mission, nonché il ruolo fondamentale che il team svolge nel continuo successo dell’attività di produzione.

 

Le categorie di prodotti Schneider Electric

Come abbiamo visto precedentemente, Schneider Electric è una multinazionale francese che fornisce software, hardware e servizi per la gestione dell’energia. Ecco la gamma di prodotti Schneider Electric disponibili:

  • Automazione: in questa sezione potrai trovare due tipologie di prodotti di automazione. Da un lato i sensori e i trasduttori che possono essere di diversi tipi, ad esempio induttivi o fotoelettrici. Dall’altro lato ci sono i prodotti di regolazione e controllo, come i relè programmabili o gli interruttori di sicurezza. Optoelettronica e nello specifico le spie a LED.
  • Connettori di alimentazione a corrente alternata
  • Fusibili e protezioni: puoi scegliere tra interruttori differenziali di corrente, di protezione per motori o limitatori di sovracorrente e tanto altro.
  • Interruttori e Indicatori di tutti i tipi: dag pannello, pulsantiere, tipo Cam Switch o a pedale.
  • Relè e Contattori: è la più vasta gamma di soluzioni per alimentare e controllare i motori elettrici. Qui puoi trovare relè elettromagnetici o a semiconduttore.
  • Trasformatori e nuclei con fissaggio.
  • Fonti di energia: quindi alimentatori che possono essere di due tipi, da incasso o per guida DIN.
  • Fili e cavi: qui troverai cavi di collegamento, accessori per cavi come boccole,serracavi e stringi cavi.
  • Custodie: puoi scegliere la custodia che preferisci tra quelle universali, a muro, per apparecchi modulari o per telecomandi.

 

Schneider Electric: innovazione e sostenibilità

Specialista mondiale nella gestione dell’energia, leader nel mercato dell’automazione industriale e nel software, Schneider Electric offre soluzioni efficienti che ottimizzano le prestazioni energetiche preservando le risorse.Per un mondo più sostenibile ed efficiente, è fondamentale seguire una direzione elettrica e digitale. Con questo scopo, Schneider Electric vuole fornire energia intelligente ovunque: case, industrie, infrastrutture, Data Center, edifici e reti.

Cerchi altri componenti elettrici di alta qualità? Visita tme.eu dove puoi scegliere tra oltre 500.000 prodotti disponibili.

Elisabetta Limone

Recent Posts

Dai Testori Egizi a Karshan: le mostre imperdibili del 2026 a Roma

La Capitale si conferma un crocevia culturale di primo piano anche nel nuovo anno, offrendo…

5 ore ago

Referendum Giustizia, battaglia sulla data: attesa per la decisione del Tar dopo il ricorso del Comitato del “No”

Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…

9 ore ago

Frosinone, studente accoltellato fuori scuola: caccia all’aggressore

Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…

1 giorno ago

Carta del Docente (forse) ci siamo: quando arriveranno gli accrediti

Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…

1 giorno ago

Il piano dell’Italia per l’Artico: nessun militare in Groenlandia ma satelliti e sorveglianza marittima

In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…

2 giorni ago

Morto in ospedale, l’ASL dovrà risarcire la famiglia con 600mila euro: “Trascurate problematiche del paziente”

Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…

2 giorni ago