Contro la deforestazione, l’Etiopia ha piantato oltre 350 milioni di alberi in 12 ore, battendo il primato che apparteneva all’India. Proprio nei giorni della canicola e del maltempo killer, della notizia che il presidente brasiliano Bolsonaro sembra stia disboscando l’Amazzonia più in fretta di sempre, dell’astronauta Parmitano che dallo spazio ci fa sapere che si vede ad occhio nudo come i ghiacciai si stiano sciogliendo e i deserti stiano avanzando, finalmente una bella notizia sul fronte più importante di tutti, quello della salute del pianeta.
L’iniziativa etiope fa parte della campagna governativa Green Legacy. Il Governo ha permesso che alcuni uffici fossero chiusi per permettere ai lavoratori di partecipare alla piantagione di massa. Purtroppo, meno del 4% del territorio etiope è coperto da foreste mentre solo poco più di un secolo fa, le foreste costituivano il 30% del paesaggio dell’Etiopia. Lo Stato africano, insieme ad altri dello stesso Continente, si è impegnato a ripristinare 100 milioni di ettari di foresta per contrastare il cambiamento climatico.
Ben fatto, ora sta a noi seguire questo esempio che ci mostra come l’unione di molte persone con lo stesso obiettivo possa creare qualcosa di straordinario.
L’ananas è da sempre uno dei frutti più apprezzati, non solo per il suo sapore…
Non si è presentato a lavoro, era irreperibile fino ad oggi pomeriggio. Lo hanno cercato…
Nel panorama contemporaneo, dominato da orari serrati e giornate che scorrono senza pause, gli elettrodomestici…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha stanziato una cifra complessiva di 37.715.000 euro per…
Il Ponte sullo Stretto di Messina appare sempre più come un progetto irrealizzabile, segnato da…
Si presenta come un borgo arroccato su una scogliera a picco sul mare, dove si…