Forse l’epoca delle bottiglie di plastica contenenti acqua si avvia alla fine, e con lei tutto quell’inquinamento provocato dai rifiuti di plastica non biodegradabile in terra e in mare.
Una compagnia londinese ha inventato un innovativo packaging che unisce il design, la ricerca e l’ecologia. Si tratta di una vera e propria bolla contenente acqua minerale, racchiusa in una membrana fatta con un estratto totalmente naturale di alga marina, protetta da una pellicola trasparente che preserva l’igiene del prodotto e che si toglie prima di consumarlo.
Questo consente di poter ingoiare la bolla d’acqua, che una volta in bocca può essere morsa o si può attendere che si sciolga, in quanto totalmente biodegradabile, rivelando l’acqua e placando la sete. Se non consumato, il prodotto si decompone naturalmente in 4-6- settimane.
I cervelli dietro questa invenzione sono quelli dello Skippin Rocks Lab, un team d’ingegneri laureati all’RCA e all’Imperial College di Londra, che hanno introdotto questo concetto già nel 2013.
Da quando hanno iniziato a lavorare a questa invenzione rivoluzionaria hanno raccolto più di 800mila sterline grazie al crowdfunding. Dal momento che solo gli Stati Uniti usano più di 35 miliardi di bottiglie d’acqua ogni anno e che tutta quella plastica ci mette anni a decomporsi, l’idea di trovare soluzioni alternative sembra assolutamente necessaria, per salvaguardare il pianeta e le sue forme di vita.
In più, bere la futuristica bolla piena d’acqua sembra davvero divertente, non vediamo l’ora di provarla!
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…
C'è stato un crollo improvviso, in via Cavour a Roma. Sono arrivati i vigili del…