Tra i tanti desideri che vorremmo avverare con l’anno nuovo (o col ritrovamento della lampada del genio), c’è di sicuro quello di imparare a disegnare come i veri maestri. Poco da dire, amiamo il fumetto e l’illustrazione, ci piacciono da morire tutti gli interventi grafici e di design, ma alla fine non siamo in grado neanche di far colare il colore sulla tela come Pollock, figurarsi di creare un disegno realista.
Certo, potremmo iscriverci a un corso di disegno, ma non troviamo mai il tempo. Che fare allora per imparare a disegnare? Poche mosse: un computer collegato a internet, qualche rudimento d’inglese e tutto il materiale per disegnare. Guardatevi i tutorial degli artisti qui sotto e seguite passo passo le loro indicazioni, i loro movimenti, segnatevi i trucchi e le accortezze, provando a rifare gli stessi esercizi degli illustratori che disegnano in tempo reale, spiegando passo per passo cosa fare.
Armatevi quindi di pazienza e buona volontà e di certo non dovrete attendere il genio della lampada per riuscire a disegnare meglio!
[via my modern met]
A meno di cinque settimane dal referendum sulla giustizia previsto per il 22 marzo, Fratelli…
Un gesto di coraggio e impegno civico emerge dal cuore dello Zen, il quartiere popolare…
Nuovi rincari colpiscono il mercato delle sigarette e del tabacco in Italia, con aumenti dei…
Venezia, Roma, Dolomiti e Lago di Garda: le città italiane e le destinazioni montane più…
Nel dibattito politico italiano torna alla ribalta la questione delle ispezioni parlamentari nei Centri di…
In un'epoca in cui l'attenzione verso il bullismo e le discriminazioni sociali è sempre più…