Tra i tanti desideri che vorremmo avverare con l’anno nuovo (o col ritrovamento della lampada del genio), c’è di sicuro quello di imparare a disegnare come i veri maestri. Poco da dire, amiamo il fumetto e l’illustrazione, ci piacciono da morire tutti gli interventi grafici e di design, ma alla fine non siamo in grado neanche di far colare il colore sulla tela come Pollock, figurarsi di creare un disegno realista.
Certo, potremmo iscriverci a un corso di disegno, ma non troviamo mai il tempo. Che fare allora per imparare a disegnare? Poche mosse: un computer collegato a internet, qualche rudimento d’inglese e tutto il materiale per disegnare. Guardatevi i tutorial degli artisti qui sotto e seguite passo passo le loro indicazioni, i loro movimenti, segnatevi i trucchi e le accortezze, provando a rifare gli stessi esercizi degli illustratori che disegnano in tempo reale, spiegando passo per passo cosa fare.
Armatevi quindi di pazienza e buona volontà e di certo non dovrete attendere il genio della lampada per riuscire a disegnare meglio!
[via my modern met]
Il caffè è una bevanda dal sapore intenso e gustoso, una vera e propria bontà…
Il panorama dell’identità digitale in Italia è destinato a cambiare nei prossimi anni. E, purtroppo,…
L’oroscopo di ottobre si presenta come un intreccio di transiti planetari che spinge a un’attenta introspezione…
Nel cuore della Calabria, affacciato sul Mar Ionio, si trova un luogo dove il tempo…
Le prossime puntate de La Notte nel Cuore promettono colpi di scena intensi e rivelazioni…
L'articolo di oggi è da leggere e conservare, soprattutto per i single, che spesso devono…