Tra i tanti desideri che vorremmo avverare con l’anno nuovo (o col ritrovamento della lampada del genio), c’è di sicuro quello di imparare a disegnare come i veri maestri. Poco da dire, amiamo il fumetto e l’illustrazione, ci piacciono da morire tutti gli interventi grafici e di design, ma alla fine non siamo in grado neanche di far colare il colore sulla tela come Pollock, figurarsi di creare un disegno realista.
Certo, potremmo iscriverci a un corso di disegno, ma non troviamo mai il tempo. Che fare allora per imparare a disegnare? Poche mosse: un computer collegato a internet, qualche rudimento d’inglese e tutto il materiale per disegnare. Guardatevi i tutorial degli artisti qui sotto e seguite passo passo le loro indicazioni, i loro movimenti, segnatevi i trucchi e le accortezze, provando a rifare gli stessi esercizi degli illustratori che disegnano in tempo reale, spiegando passo per passo cosa fare.
Armatevi quindi di pazienza e buona volontà e di certo non dovrete attendere il genio della lampada per riuscire a disegnare meglio!
[via my modern met]
Le carte suggeriscono un 2026 ricco di opportunità e sfide da affrontare con determinazione e…
Superato il Natale, è tempo di pensare al cenone di Capodanno per accogliere al meglio…
Il 2026 si apre con un’importante iniziativa dedicata alla valorizzazione della cultura italiana: i musei,…
Un intervento dei Carabinieri per un presunto tentativo di furto in abitazione si è trasformato…
Nel panorama globale delle mete dove la vita può essere sostenibile con un budget limitato,…
Nei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, alcune di privati e un'altra sopra un…