Tra i tanti desideri che vorremmo avverare con l’anno nuovo (o col ritrovamento della lampada del genio), c’è di sicuro quello di imparare a disegnare come i veri maestri. Poco da dire, amiamo il fumetto e l’illustrazione, ci piacciono da morire tutti gli interventi grafici e di design, ma alla fine non siamo in grado neanche di far colare il colore sulla tela come Pollock, figurarsi di creare un disegno realista.
Certo, potremmo iscriverci a un corso di disegno, ma non troviamo mai il tempo. Che fare allora per imparare a disegnare? Poche mosse: un computer collegato a internet, qualche rudimento d’inglese e tutto il materiale per disegnare. Guardatevi i tutorial degli artisti qui sotto e seguite passo passo le loro indicazioni, i loro movimenti, segnatevi i trucchi e le accortezze, provando a rifare gli stessi esercizi degli illustratori che disegnano in tempo reale, spiegando passo per passo cosa fare.
Armatevi quindi di pazienza e buona volontà e di certo non dovrete attendere il genio della lampada per riuscire a disegnare meglio!
[via my modern met]
Il secondo weekend di agosto si è concluso con un forte incremento del traffico sulle…
Dopo l’ultima edizione di Temptation Island, il destino di alcune coppie protagoniste continua a suscitare…
La scuola in lingua tedesca in Alto Adige si trova ad affrontare una crisi senza…
Nel corso del 2025 si prospettano importanti novità nel campo delle pensioni anticipate, con potenziali…
L’estate porta con sé il desiderio di trascorrere lunghe giornate in riva al mare, ma…
Come è ormai noto, ll’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg entrerà a far parte del cast…