Categories: Art

Accessori tech di bambù

Amato dai designer progressisti e dagli ecologisti più attenti, il bambù cresce in acque basse esente da fertilizzanti e pesticidi. Aggiungete a queste caratteristiche la sua estrema resistenza, la sua grana meravigliosa, e la pianta diventa l’emblema della sostenibilità e dell’ottimo design. Recentemente il bambù è stato utilizzato anche dall‘high-tech per la costruzione di smartphone e tastiere. Di seguito trovate 4 nuovi oggetti che utilizzano questo materiale.

ADzero

Lo studente Kieron-Scott Woodhouse ha progettato il concept di un dispositivo per Android. Oltre all’aspetto elegante e alla texture sui toni caldi, l’ADzero è la prima videocamera posteriore dotata di flash ad anello, adatta per i ritratti in ambienti di luce diffusa. Lo studente confida che la sua creazione veda la luce entro la fine del 2012. Qui se volete rimanere in contatto con gli aggiornamenti sulla produzione.

 iZen

La recente iZen Bamboo Keyboard è una tastiera wireless composta per il 92% da bambù. Il modello iZen si distingue dalle concorrenti tastiere Impecca per l’uso del dispositivo bluetooth. Si carica tramite cavo USB 2.o e ha le stesse dimensioni di una keyboard Apple. Compatibile con iPad. Qui per comprarla.

 

Silvia

Nonostante le valigette morbide per pc siano quelle più vendute, niente batte il sapore e il design di una cartella rigida, soprattutto se di bambù. I gioiellini di Silvia sono fatti tutti a mano, foderati con feltro di lana, levigati e rifiniti con olio e poliuretano per una finitura simile al vetro, con l’aggiunta di una comoda maniglia per essere trasportati ovunque. In produzione le cartelle per MacBook Air e per MacBook Pro da 17″.

 GROVE

Realizzata per iPad 2 e per il nuovo iPad, questa custodia di Grove è modellata per ospitare le curve sottili dei due tablet. La custodia include un solido guscio di bambù e un robusto pannello di copertura in feltro di lana. La custodia è completa inoltre di magneti integrati per accendere e spegnere automaticamente l’iPad.

 

 

 

 

Chiara Minetti

Published by
Chiara Minetti
Tags: iPadoggetti

Recent Posts

Ho aperto la dispensa e quello che ho trovato è spaventoso: controlla subito se ce l’hai anche tu

Le farfalline della farina, note scientificamente come Plodia interpunctella e comunemente chiamate anche tignola della…

28 minuti ago

L’app che ti paga quando fai la spesa: arrotondare a fine mese non è mai stato più semplice

Con l’inflazione ancora al centro dell’attenzione e i costi della vita in aumento, risparmiare durante…

4 ore ago

Scuola, quando iniziano le vacanze di Natale: le date Regione per Regione

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, cresce l’attesa tra studenti e insegnanti per le vacanze di…

7 ore ago

L’unica spiaggia italiana dove il mare è caldo tutto l’anno grazie ai vulcani nascosti

Esiste un angolo d'Italia in cui la natura mostra il suo lato più misterioso. Un…

7 ore ago

Da Lidl ho trovato l’oggetto che riscalda casa senza termosifoni: così risparmio sulla bolletta

Con l'arrivo del freddo e i continui rincari energetici, molti stanno cercando soluzioni alternative per…

10 ore ago

Napoli, 15enne morto dopo aver mangiato sushi: condannato ristoratore, assolto il medico

Quasi quattro anni dopo la tragica morte di Luca Piscopo, il quindicenne deceduto a causa…

11 ore ago