acquari minimalisti
Art
di Gabriele Ferraresi 30 maggio 2016

Una designer giapponese realizza rilassanti acquari minimalisti con la stampa 3D

Perfetti per ritrovare la calma dopo una giornata di lavoro stressante. Potremmo restare a guardarli per ore

acquari_minimalisti_anteprima ThisIsColossal

 

Haruka Misawa è una designer giapponese nonché nostra vecchia conoscenza: vi avevamo parlato di lei mostrandovi i suoi bellissimi fiori fatti “temperando” una matita di carta in un temperino, oggi torniamo a parlare di lei per un’altra bella idea. Sono acquari minimalisti d’acqua dolce davvero molto rilassanti, con all’interno strutture stampate in 3D: molto “made in Japan” come gusto, potrebbero stare benissimo in vendita da Muji, e chissà se un giorno non li troveremo lì.

Con la stampa 3D Haruka Misawa ha voluto provare a imitare la natura, creando forme che ricordano coralli e altri nascondigli per pesci d’acquario, ma non si è limitata a questo.

 

I rilassanti acquari minimalisti di Haruka Misawa ThisIsColossal

 

Ha anche creato bolle d’aria di varie forme e dimensioni che permettono alle piante di crescere all’interno, creando un effetto davvero singolare e raro da vedere negli acquari, di solito semplici vasche a forma di parallelepipedo con poco gusto “nell’arredo”, o magari con giochetti pacchiani come il classico tesoro dei pirati che rilascia bolle d’aria o i finti piccoli relitti, e via di squallori assortiti. Con gli acquari minimalisti di Haruka Misawa è tutta un’altra cosa.

 

 

Esposti di recente a Taiwan alla fiera Waterscape, gli acquari minimalisti di Haruka Misawa potete goderveli anche in video, su Vimeo, da mettere rigorosamente a schermo pieno quando arrivate a casa dopo una giornata di lavoro di quelle da dimenticare il più fretta possibile. Magari dando un’occhiata anche agli altri lavori di Haruka Misawa, sul suo sito.

 

FONTE | | THISISCOLOSSAL

CORRELATI >