Haruka Misawa è una designer giapponese nonché nostra vecchia conoscenza: vi avevamo parlato di lei mostrandovi i suoi bellissimi fiori fatti “temperando” una matita di carta in un temperino, oggi torniamo a parlare di lei per un’altra bella idea. Sono acquari minimalisti d’acqua dolce davvero molto rilassanti, con all’interno strutture stampate in 3D: molto “made in Japan” come gusto, potrebbero stare benissimo in vendita da Muji, e chissà se un giorno non li troveremo lì.
Con la stampa 3D Haruka Misawa ha voluto provare a imitare la natura, creando forme che ricordano coralli e altri nascondigli per pesci d’acquario, ma non si è limitata a questo.
Ha anche creato bolle d’aria di varie forme e dimensioni che permettono alle piante di crescere all’interno, creando un effetto davvero singolare e raro da vedere negli acquari, di solito semplici vasche a forma di parallelepipedo con poco gusto “nell’arredo”, o magari con giochetti pacchiani come il classico tesoro dei pirati che rilascia bolle d’aria o i finti piccoli relitti, e via di squallori assortiti. Con gli acquari minimalisti di Haruka Misawa è tutta un’altra cosa.
Esposti di recente a Taiwan alla fiera Waterscape, gli acquari minimalisti di Haruka Misawa potete goderveli anche in video, su Vimeo, da mettere rigorosamente a schermo pieno quando arrivate a casa dopo una giornata di lavoro di quelle da dimenticare il più fretta possibile. Magari dando un’occhiata anche agli altri lavori di Haruka Misawa, sul suo sito.
[VIA | THISISCOLOSSAL]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…