Un trip bello e buono, questo è il progetto di Gene Kogan, un programmatore e artista visivo newyorkese, che si è messo in testa di far interagire il classico Disney Alice nel Paese delle Meraviglie del 1951, tratto dal romanzo di Lewis Carroll del 1865 con i dipinti dei più grandi pittori moderni, che in questo caso diventano animatori a loro insaputa.
Pablo Picasso, Georgia O’Keeffe, S.H. raza, Hokusai, Frida Kahlo, Vincent Van Gogh, Tarsilia, Saloua Raouda Choucair, Lee Krasner, Sol Lewitt, Wu Guanzhong, Elaine de Kooning, Ibrahim el-Salahi, Minnie Pwerle, Jean-Michel Basquiat, Edvard Munch e Natalia Goncharova mischiano il loro stile iconico interagendo con le scene della Disney in tempo reale.
Il tutto è possibile tramite un algoritmo neurale di stile, che separa e ricombina il contenuto e lo stile di un tale pittore con delle immagini in movimento. Non ci avete capito molto? Guardate il video qui sotto: Alice è anche una nostra musa. Abbiamo già parlato di tutti i film più strani con lei come protagonista e le gif più allucinanti sulla droga introdotte dalla nostra eroina. Buon viaggio a tutti.
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…