Guarda Alice nel Paese delle Meraviglie come se fosse animata da Van Gogh, Basquiat e Picasso

I grandi pittori del passato reinterpretano a loro insaputa il classico Disney

Art
di Simone Stefanini facebook 22 settembre 2015 17:02
Guarda Alice nel Paese delle Meraviglie come se fosse animata da Van Gogh, Basquiat e Picasso

 

Un trip bello e buono, questo è il progetto di Gene Kogan, un programmatore e artista visivo newyorkese, che si è messo in testa di far interagire il classico Disney Alice nel Paese delle Meraviglie del 1951, tratto dal romanzo di Lewis Carroll del 1865 con i dipinti dei più grandi pittori moderni, che in questo caso diventano animatori a loro insaputa.

Pablo Picasso, Georgia O’Keeffe, S.H. raza, Hokusai, Frida Kahlo, Vincent Van Gogh, Tarsilia, Saloua Raouda Choucair, Lee Krasner, Sol Lewitt, Wu Guanzhong, Elaine de Kooning, Ibrahim el-Salahi, Minnie Pwerle, Jean-Michel Basquiat, Edvard Munch e Natalia Goncharova mischiano il loro stile iconico interagendo con le scene della Disney in tempo reale.

 

alice video Boooooom.com - Il Cappellaio Matto nel mondo di Sol Lewitt

 

Il tutto è possibile tramite un algoritmo neurale di stile, che separa e ricombina il contenuto e lo stile di un tale pittore con delle immagini in movimento. Non ci avete capito molto? Guardate il video qui sotto: Alice è anche una nostra musa. Abbiamo già parlato di tutti i film più strani con lei come protagonista e le gif più allucinanti sulla droga introdotte dalla nostra eroina. Buon viaggio a tutti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)