La capacità di rendere leggere anche le balene. Non una cosa da poco, ma senz’altro uno dei risultati più evidenti raggiunti con le sue opere da Andrea Minini, designer milanese con la passione per gli animali e un grandissimo talento nel realizzarli attraverso disegni minimali decisamente affascinanti.
Di lui vi avevamo parlato già parlato tempo fa e qui a Dailybest apprezziamo talmente tanto il suo lavoro da sceglierlo per l’immagine principale del nostro Better Days Festival, tenutosi a Milano lo scorso gennaio.
Proprio oggi, Andrea Minini è tornato con una serie di nuove opere, pubblicate sulla sua pagina Facebook. E ovviamente non abbiamo resistito.
Il suo stile viene spesso descritto con il cosiddetto effetto moiré, ovvero un particolare risultato grafico ottenuto sovrapponendo tra di loro più griglie di linee parallele orientate ad angolazioni differenti, ma, in realtà, Andrea preferisce definire i suoi lavori come line art.
Dopo le prime tre raccolte di intitolate Animali in moiré, ora l’artista ha realizzato una nuova serie di sette animali, che potete trovare ad alta qualità sul suo profilo Behance.
Se volete appendere in casa o in ufficio una sua opera, la trovate nel nostro shop, anche in versione maglietta.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…