Le rappresentazioni visive sono frutto di esperienze uniche, pensate, vissute e ricordate in maniera estremamente personale, da chi le realizza e da chi le contempla. Oggi vogliamo parlarvi di Turi Distefano, visual designer mosso da un’innata passione per l’illustrazione.
Turi Distefano, catanese classe 1972, ha dato vita ad ARGO, suo alter ego.
Dopo aver intrapreso un percorso di studi artistici, ha cominciato come vignettista per un quotidiano e un settimanale satirico. In un secondo momento, ha lavorato come web designer a Catania in un’azienda specializzata in soluzioni IT, in un service editoriale a Napoli e in due agenzie pubblicitarie a Roma.
Due anni fa è nato ARGO, la sua identità da illustratore, che ha iniziato a collaborare con alcune agenzie di comunicazione o sotto commissione privata. Attualmente vive a Roma e lavora come freelance.
ARGO negli anni, a partire dai suoi studi accademici, si è avvicinato a numerosi ed eterogenei ambiti della comunicazione visiva, prediligendo quello dell’illustrazione nel visual design. Nelle sue opere, senza il bisogno di utilizzare fronzoli, gioca con diversi elementi che richiamano in maniera diretta la dimensione spaziotempo all’interno di un mix magnetico fra dinamismo e staticità, che fa pensare a un volo di sola andata verso il mondo dell’arte.
Seguitelo su Instagram e su Facebook.
Maria Chiara Giannetta è una delle attrici italiane più amate e più talentuose degli ultimi…
Il pubblico italiano attende con grande entusiasmo il ritorno di Un Professore, la serie televisiva…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di fine anno, cresce l’interesse per le destinazioni calde…
Da ormai nove anni la strada provinciale 208 che collega Avio a San Valentino è…
Non è uno scherzo ma pura realtà, c'è un posto in Italia dove se ci…
Le strade professionali di Belen Rodriguez e Stefano De Martino potrebbero incrociarsi nuovamente in Rai.…