Art
di Camilla Campart 5 ottobre 2018

ARGO: l’illustrazione come viaggio oltre le dimensioni conosciute

Le rappresentazioni visive sono frutto di esperienze uniche, pensate, vissute e ricordate in maniera estremamente personale, da chi le realizza e da chi le contempla. Oggi vogliamo parlarvi di Turi Distefano, visual designer mosso da un’innata passione per l’illustrazione.

Turi Distefano, catanese classe 1972, ha dato vita ad ARGO, suo alter ego.

Dopo aver intrapreso un percorso di studi artistici, ha cominciato come vignettista per un quotidiano e un settimanale satirico. In un secondo momento, ha lavorato come web designer a Catania in un’azienda specializzata in soluzioni IT, in un service editoriale a Napoli e in due agenzie pubblicitarie a Roma.

Due anni fa è nato ARGO, la sua identità da illustratore, che ha iniziato a collaborare con alcune agenzie di comunicazione o sotto commissione privata. Attualmente vive a Roma e lavora come freelance.

ARGO negli anni, a partire dai suoi studi accademici, si è avvicinato a numerosi ed eterogenei ambiti della comunicazione visiva, prediligendo quello dell’illustrazione nel visual design. Nelle sue opere, senza il bisogno di utilizzare fronzoli, gioca con diversi elementi che richiamano in maniera diretta la dimensione spaziotempo all’interno di un mix magnetico fra dinamismo e staticità, che fa pensare a un volo di sola andata verso il mondo dell’arte.

Seguitelo su Instagram e su Facebook.

CORRELATI >