Stimolare l’immaginazione dei bambini è sempre cosa buona e giusta. Vi avevamo già parlato di The monster project, un collettivo texano che andava nelle scuole e trasformava gli scarabocchi dei bambini in disegni di mostri bellissimi al fine di fargli capire quanto la loro creatività fosse importante.
L’agenzia di comunicazione inglese AMV BBDO, si è spinta ben oltre. Ha coinvolto sessanta bambini in una serie di workshop e gli ha chiesto di disegnare il loro amico immaginario. Di questi, poi, l’agenzia ha scelto i disegni più interessanti e li ha affidati ad un super team che comprende Tsuneo Goda, il creatore della mascotte Domo Kun del canale giapponese NHK, lo studio Aardman, già al lavoro su Wallace and Gromit, Becky and Joe, gli autori del famoso cartone per il web Don’t Hug Me I’m Scared ed il fotografo Rankin.
Questo gruppo di artisti ha trasformato i disegni scelti in veri e propri giocattoli: un semplice schizzo in bianco e nero è diventato un dinosauro lungo più di due metri, una bambina con tre occhi ora è una bambola alta quasi quanto la bimba che l’ha inventata, e poi gatti, piccoli mostri e altri animali fantastici. Inutile dire che l’espressione dei bambini che abbracciano l’amico dei loro sogni è impagabile.
[via mymodernmet.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…