C’è una casetta piccola così. È una casa sull’albero, l’albero è una pianta da vaso. Così si presenta la nuova mostra Somewhere small di Jedediah Voltz, che si definisce artista e incurabile sognatore con sede a Los Angeles, California. Tra le esperienze di Voltz ci sono anni passati a creare oggetti di scena per il cinema; non è difficile immaginarlo guardando queste sculture, frutto di una vera e propria ingegneria del minuscolo.
Le sue case nascono da dei vasi che ospitano normalissime piante da abitazione o bonsai, attorno ai quali costruisce architetture con scaglie di legno, fili di seta, opere in miniatura e pietre semi-preziose. Il lavoro di perfezionamento arriva persino alle grondaie, in alcuni casi.
Le sculture si adattano esattamente alle loro piante ospiti, assomigliando a torri di guardia in mezzo a foreste di un metro, a palafitte di selvaggi bassissimi o a mulini a vento grandi come ventilatori. Se volete perdervi nella bellezza di questi microscopici mondi, potete dare un’occhiata al Tumblr di Jedediah.
[via Colossal]
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…
C'è stato un crollo improvviso, in via Cavour a Roma. Sono arrivati i vigili del…