Poche settimane fa vi parlavamo delle bellissime soluzioni geometriche con cui il fotografo Carlo Cafferini componeva e scomponeva palazzi a suo piacimento. Oggi vi presentiamo una serie di quadri altrettanto affascinati: sono i lavori Daniel Rich, un designer tedesco che nutre un’enorme passione per l’architettura.
Classe 1977, nato a Ulm ma da tempo trasferitosi a New York, Rich realizza dei bellissimi quadri dove il colore e la geometria hanno un ruolo fondamentale: che si tratti del magazzino di Amazon, dell’acceleratore di particelle del Cern, o anche di una semplice rampa di scale, i suoi quadri stupiscono per una cura dei dettagli e per un gusto cromatico notevole.
Il designer dà il suo meglio quando si dedica alla realizzazione di minute illustrazioni di città viste dall’alto o di facciate di palazzi. Tokio, Hong Kong, Dubai, Rio de Janeiro, c’è anche la Torre Velasca di Milano: tutte rappresentate con linee minimali ma ricche di dettagli. L’uso del colore, poi, è sempre molto equilibrato e mai eccessivo: l’effetto finale è elegante e, al tempo stesso, molto divertente.
[via fubiz.net]
Dopo il tragico episodio di violenza avvenuto all’istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia, il tema della…
A distanza di mesi dalla tragica esplosione che ha devastato il locale Constellation a Crans-Montana,…
Nel corso della storia dell'uomo, vi sono stati certamente molti avvenimenti crudi e dolorosi. Se…
La Capitale si conferma un crocevia culturale di primo piano anche nel nuovo anno, offrendo…
Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…