Foto di Swaraj Tiwari
Se siete amanti della fotografia, questa notizia vi interesserà sicuramente: uno dei corsi della prestigiosa università di Harvard è stato reso disponibile online e, soprattutto, gratis.
Per frequentare dovete iscrivervi al sito Alison.com, una delle più importanti community al mondo interamente dedicata ai corsi online. Le lezioni, curate dal professor Dan Armendariz, sono divise in 13 moduli diversi, per la durata complessiva di circa 15 ore.
Assisterete ad una serie di video dove lo stesso Armendariz partirà dai principi base della fotografia fino ad arrivare alle più complesse tecniche di elaborazione digitale. Imparerete come una funziona una macchina fotografica digitale, i tempi di esposizione e tutto quello che serve per fare il vostro primo scatto.
Studierete la luce, le lenti e i sensori delle macchine più moderne. Approfondirete l’utilizzo dei vari software e come rielaborare le vostre foto con programmi di editing più all’avanguardia. In più, avrete a disposizione molti consigli pratici che vi spiegheranno come funziona uno shooting fotografico e quali sono gli errori più comuni da evitare.
Ogni studente che seguirà tutti moduli e supererà almeno l’’80% dei test riceverà, poi, un attestato ufficiale. Qui tutti i dettagli.
[via highsnobiety.com]
Tablet, smartphone e computer fanno ormai parte della vita quotidiana di tutte le famiglie. Sono…
Hanno sequestrato il cibo avanzato dalla cena della vigilia di Natale ed effettuato nuovi rilievi.…
La discussione finale sulla manovra finanziaria 2026 entra nel vivo a Montecitorio, con il governo…
Lo spazio sotto il lavello della cucina, la maggior parte delle volte, si rivela molto…
Nuovi dettagli emergono dalla vicenda del suicidio del 14enne studente, avvenuto l’11 settembre scorso nella…
Dopo le festività natalizie e il Capodanno, è comune ritrovarsi con qualche chilo in…