Noi di Dailybest, ormai lo sapete, abbiamo letteralmente una cotta per Hieronymus Bosch (se volete avere un esempio potete cliccare qui o qui). A questo artista, così affascinante per il suo particolarissimo “universo pittorico”, è stata dedicata una grandiosa mostra nella sua città natale, ‘s-Hertogenbosch. Il piccolissimo centro del Brabante Settentrionale nei Paesi Bassi è infatti diventato, dal 13 febbraio al 9 maggio scorso, la “capitale” del mondo allucinato e allucinatorio dell’artista tanto amato dai surrealisti. La mostra Hieronymus Bosch – Visions of Genius è stata LA mostra che proprio non si poteva perdere: 420.ooo visitatori hanno affollato il Noordbrabants Museum per ammirare le 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione.
Se però vi siete persi quest’eccezionale mostra non disperate: infatti martedì 13 e mercoledì 14 al cinema arriva Il curioso mondo di Hieronymus Bosch, il film evento sull’opera dell’artista e sull’esposizione della scorsa primavera.
Prodotto da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it, Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch è il modo migliore per lasciarsi travolgere dalle figure inquietanti e divertenti, avendo la possibilità di osservare particolari mai visti fin d’ora, accompagnati da interventi di nome come il regista Peter Greenaway e il celebre critico d’arte del Times Rachel Campbell-Johnston.
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…