Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è la prima antologia che raccoglie tutti i murales dipinti da Ericailcane, pioniere della streetart e uno dei più acclamati e conosciuti artisti della scena internazionale.
Dal 2000, i muri dipinti da Ericailcane hanno cambiato il volto di numerose città in giro per il mondo, dalle più grandi metropoli alle periferie più sconosciute.
Con il suo inimitabile stile fiabesco e zoomorfo ha contribuito alla ridefinizione dell’estetica urbana grazie a una forza poetica unica. Uno sperimentatore instancabile di tecniche e linguaggi, che attraverso i suoi murales racconta le complesse realtà sociali che incontra nei viaggi, lasciando segni inequivocabili del suo passaggio.
Il libro è il risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili che celebrano un mondo fatto di persone, territori, incontri e relazioni. Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è autoprodotto da ZOOO Print & Press collective. Se interessati, potete acquistarlo qui.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…