Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è la prima antologia che raccoglie tutti i murales dipinti da Ericailcane, pioniere della streetart e uno dei più acclamati e conosciuti artisti della scena internazionale.
Dal 2000, i muri dipinti da Ericailcane hanno cambiato il volto di numerose città in giro per il mondo, dalle più grandi metropoli alle periferie più sconosciute.
Con il suo inimitabile stile fiabesco e zoomorfo ha contribuito alla ridefinizione dell’estetica urbana grazie a una forza poetica unica. Uno sperimentatore instancabile di tecniche e linguaggi, che attraverso i suoi murales racconta le complesse realtà sociali che incontra nei viaggi, lasciando segni inequivocabili del suo passaggio.
Il libro è il risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili che celebrano un mondo fatto di persone, territori, incontri e relazioni. Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è autoprodotto da ZOOO Print & Press collective. Se interessati, potete acquistarlo qui.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…