Quando il fumetto smette di esistere solo su un foglio di carta, ma inizia a vivere nelle strade e sui palazzi, una cosa è certa: ci si trova in una città unica, la cui atmosfera sarà indimenticabile.
È questo che succede a Bruxelles, dove i fumetti sono sui muri delle case e letteralmente a ogni angolo della strada, grazie al percorso dei murales presente in città. Fulcro di tutto è il Belgian Comic Strip Center, il museo del fumetto, che vanta oltre 200mila visitatori all’anno e che proprio in questi giorni festeggia il suo venticinquesimo compleanno.
Questo è ciò che accade tutti i giorni, ma ogni anno un evento mette ancora più in primo piano il mondo delle tavole disegnate: è il Festival del Fumetto, che si tiene nel mese di settembre. Per raccontare l’edizione 2014, l’Ente Turismo delle Fiandre ha coinvolto quattro fumettisti italiani e ha chiesto loro di vivere Bruxelles durante i giorni del Festival. Gli artisti coinvolti sono Roberto Recchioni, Paolo Campana, Giacomo Bevilacqua e Daniele Bonomo, tutti appartenenti al gruppo #5blogger. I quattro fumettisti hanno raccontato attraverso social network e blog il loro viaggio e Daniele Bonomo, in arte Gud, ha realizzato un reportage a fumetti che potete sfogliare qui sotto.
Molti amano circondarsi di piante in casa, considerate un tocco di verde capace di rendere…
La cura dei capelli è un aspetto fondamentale per molte donne, non solo per il…
Si cercano tre uomini, probabilmente extracomunitari, dalle prime ricostruzioni dovrebbero essere originari del Gambia. E'…
La riattivazione della piattaforma cartadeldocente.istruzione.it dello scorso 19 novembre ha riportato all’attenzione di molti insegnanti…
La pulizia della casa rappresenta un’attività indispensabile non solo per mantenere ordine e decoro, ma…
Un gesto da condannare per il quale Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan, si è coperto…